Cibo & Bevande, Ricette e consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2014, 13:14
Avatar

Mozzo

Group:
Administrator
Posts:
10

Status:


Giusto per tenere un pò vivo il forum (e per arricchirlo con qualcosa che può sempre tornare utile prima o poi) apro il topic "Cibo & Bevande"

Questo topic potrebbe essere da consiglio e spunto a chi vuole portarsi bevande e cibarie in gioco, in modo che il risultato sia ineccepibile sia a livello scenico che storico.
Chiunque conosca ricette interessanti o chi vuole semplicemente scoprire se determinata cibaria o bevanda sia accettabile può farlo qui!

(ATTENZIONE: RICORDO CHE GLI ALCOLICI NON POSSONO ESSERE PORTATI IN GIOCO)

Inizio io ad aprire le danze...

Leggendo "Cartagena: Gli Ultimi della Tortuga" mi sono imbattuta in una bevanda a me (stranamente) sconosciuta chiamata Maby/Mauby/Maubee.
Ho fatto un paio di ricerche ed ho trovato un pò di ricette diverse.
Traduco qui sotto alla bene e meglio quella più "realizzabile".


SUCCO DI MAUBY - RICETTA

INGREDIENTI PER 3 BOTTIGLIE:
-12 Tazze d'acqua
-4 pezzi di corteccia di Mauby (siccome questa è di difficile reperibilità se non trovandola dai cinesi o online ho scoperto che vanno bene anche pezzi di acacia)
-1 Rametto di anice
-1 Stecca di cannella
-3 Tazze di zucchero
-1/3 Cucchiaini di angostura



PREPARAZIONE:
1-Mettere la corteccia, il rametto d'anice, la cannella, lo zucchero e 4 tazze d'acqua in una pentola e far bollire per 30 minuti.
2-Togliere la corteccia, filtrare il tutto e aggiungere le altre 8 tazze d'acqua.
E' consigliato assaggiarlo per verificarne la dolcezza", e nel caso sia troppo amaro aggiungere altro zucchero.
3-Aggiungere l'angostura.



Sarebbe da provare...poi magari fa schifo :)!
 
Top
Morgan Typhon Lorenz
view post Posted on 4/2/2014, 15:46




Pertiti, bisognerebbe recuperare anche il libro delle ricette di Sandra....
 
Top
1 replies since 3/2/2014, 13:14   31 views
  Share